it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Una giornata a Cala Violina

Vacanze presso Villa Ancora

Cala Violina è una delle spiagge più belle della Toscana e una destinazione popolare tra i turisti che cercano una vacanza rilassante all’insegna del sole e del mare.

Cala-Violina-soggiornare-a-Villa-ancora-con-apaprtamenti-e-piscina-a-Castiglione-della-pescaia

Situata sulla costa tirrenica, a circa 10 chilometri a nord di Follonica, questa spiaggia offre acque cristalline e una vista spettacolare sulla costa.
La spiaggia prende il nome da una particolare conformazione del terreno, che produce un suono simile al violino quando ci si cammina sopra. Questo suono è causato dai granelli di quarzo presenti nella sabbia, che si sfregano l’uno contro l’altro producendo una nota musicale.

cala violina, villa ancora con appartamenti

La spiaggia di Cala Violina è circondata da una fitta vegetazione mediterranea, che la rende un’oasi di tranquillità e di natura. La spiaggia è lunga circa 500 metri e larga 30 metri, ed è caratterizzata da sabbia finissima e da un mare cristallino.

Cala Violina è situata in un’area protetta, e per questo motivo è stata preservata dall’urbanizzazione e dalle costruzioni. Qui, infatti, è possibile ammirare la bellezza naturale della zona, con una fauna e flora tipiche della macchia mediterranea.

La spiaggia di Cala Violina è particolarmente adatta alle famiglie con bambini, grazie alla presenza di un’acqua bassa e cristallina, ma anche agli amanti del mare e dello snorkeling, grazie alla ricchezza del fondale marino. La spiaggia è anche ideale per i surfisti, grazie alla presenza di venti costanti e di onde di buona altezza.

Cala Violina, soggiorno presso Villa Ancora

Per raggiungere Cala Violina è possibile utilizzare diverse opzioni di trasporto. La spiaggia è facilmente raggiungibile in macchina, grazie alla presenza di un parcheggio a pagamento vicino all’ingresso della spiaggia. In alternativa, è possibile raggiungere la spiaggia anche a piedi, grazie ai sentieri che attraversano la macchia mediterranea.

Inoltre, la zona è ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta, come il trekking, la mountain bike e le passeggiate a cavallo. Sono presenti diverse aree attrezzate per il pic-nic, dove è possibile trascorrere una giornata all’aria aperta in mezzo alla natura.

In conclusione, Cala Violina è una delle spiagge più belle della Toscana, un’oasi di tranquillità e di natura che offre una vista spettacolare sulla costa tirrenica. La spiaggia è ideale per le famiglie con bambini, ma anche per gli amanti del mare, dello snorkeling e del surf. 

RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA