it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia
Nei dintorni di Villa Ancora

Sentieri Castiglionesi

sentieri castiglionesi, residence villa ancora

Castiglione della Pescaia rappresenta una meta ideale per gli appassionati di escursionismo e trekking. Infatti, il territorio di Castiglione della Pescaia offre numerosi sentieri e percorsi escursionistici di varie difficoltà, che permettono di scoprire la bellezza naturale della zona.

I sentieri castiglionesi offrono un’esperienza unica per gli appassionati di escursionismo e trekking, permettendo di scoprire la bellezza naturale della zona e di godere di panorami spettacolari sulla costa toscana e sulla campagna circostante.

Ecco alcuni dei sentieri più belli e interessanti che potrete percorrere a Castiglione della Pescaia:

  1. Sentiero dei Burroni: Un percorso di 10 km che si snoda lungo le colline di Castiglione della Pescaia e offre spettacolari panorami sulla Maremma toscana. Il sentiero attraversa la Riserva Naturale Diaccia Botrona e il Bosco della Lecci, dove si possono osservare diverse specie di uccelli e animali selvatici.

  2. Sentiero della Torre Civette: un percorso di 7 km che parte dalla frazione di Punta Ala e conduce alla Torre Civette, una torre di avvistamento risalente al XVI secolo. Il sentiero offre panorami mozzafiato sulla costa toscana e attraversa una fitta macchia mediterranea, caratterizzata da pini marittimi e cipressi.

  3. Sentiero della Cava di Caldana: un percorso di 8 km che si snoda tra le colline di Caldana e attraversa la Cava di Caldana, una miniera abbandonata di marmo bianco. Il sentiero offre panorami spettacolari sulla costa toscana e sulla campagna circostante, e attraversa un’area caratterizzata da una ricca flora e fauna.

  4. Sentiero della Torre di Collelungo: un percorso di 9 km che parte dalla frazione di Pian d’Alma e conduce alla Torre di Collelungo, una torre di avvistamento risalente al XIII secolo. Il sentiero offre panorami spettacolari sulla costa toscana e sulla campagna circostante, e attraversa un’area caratterizzata da una ricca flora e fauna.

  5. Sentiero del Parco Naturale di Montioni: un percorso di 11 km che si snoda tra le colline di Montioni e attraversa un’area caratterizzata da una ricca flora e fauna. Il sentiero offre panorami spettacolari sulla costa toscana e sulla campagna circostante, e conduce alla chiesa di San Biagio, una chiesa romanica risalente al XII secolo.

sentieri-castiglionesi-dintorni-villa-ancora
RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA