it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Cosa fare a Castiglione della Pescaia?

Prenota il tuo soggiorno a Villa Ancora

Castiglione della Pescaia è una delle località turistiche più popolari sulla costa Toscana, famosa per le sue spiagge incontaminate, la deliziosa cucina locale e la sua atmosfera accogliente. Se state pianificando un soggiorno in una Villa con Appartamenti a Castiglione della Pescaia, come Villa Ancora, ci sono molte attività che potete fare per rendere il vostro soggiorno memorabile.

La spiaggia di Castiglione della Pescaia

La spiaggia è sicuramente una delle prime cosa da non perdersi. La spiaggia di Castiglione della Pescaia è una delle più belle della Toscana e offre chilometri di sabbia dorata e acque cristalline. Potrete godervi una giornata al mare prendendo il sole, fare il bagno o partecipare a varie attività acquatiche come il windsurf o il kayak. Meravigliosa anche di inverno, in autunno o in primavera, è perfetta per passeggiare e per godersi un’atmosfera speciale. 

cosa fare a castiglione della pescaia, la spiaggia

Il centro storico

Il centro storico di Castiglione della Pescaia è un incantevole borgo medievale che si affaccia sul mare e offre molte attrazioni turistiche come il Castello Aragonese, la chiesa di San Giovanni Battista e la Torre del Candeliere. Potrete passeggiare lungo le stradine strette e ammirare gli edifici in pietra e le chiese antiche.

cosa fare a castiglione della pescaia, il centro storico

Vino e Buon Cibo

Degustazione di vini e di piatti tipici. La regione della Toscana è famosa per i suoi vini pregiati, quindi non perdete l’occasione di fare una degustazione di vini nei vigneti locali. Potrete gustare il celebre Chianti o altri vini locali come il Brunello di Montalcino o il Morellino di Scansano. Inoltre, non potete lasciare Castiglione della Pescaia senza aver gustato la cucina locale. Provate i piatti tradizionali come la ribollita, la pappa al pomodoro, la bistecca alla fiorentina e i dolci come la torta di ricotta e i cantucci.

cosa fare a castiglione della pescaia degustazione prodotti tipici

Visite ed Escursioni

Visita alla Riserva Naturale Diaccia Botrona, un’oasi naturale protetta situata a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia. Questo è un luogo ideale per gli amanti della natura, dove potrete osservare la fauna locale come aironi, fenicotteri e altri uccelli migratori.

Infine, potrete partecipare a una escursione in barca e ammirare la bellezza della costa toscana dalla prospettiva del mare. Potrete fare una gita in barca alle isole dell’arcipelago toscano come l’isola d’Elba o l’isola del Giglio.

cosa fare a castiglione della pescaia, escursioni in barca
RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA