it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia Spiagge a due passi dagli Appartamenti Ancora

A due passi dagli Appartamenti di Villa Ancora

Castiglione della Pescaia spiagge

Castiglione della pescaia spiagge

Tante sono le spiagge di Castiglione della Pescaia che si trovano a due passi dagli appartamenti di Villa Ancora. Le varietà di queste libere, selvagge, attrezzate, di sabbia e di scogli, riesce a soddisfare i gusti di tutti i turisti, anche quelli più esigenti. La bellezza di queste, è data anche dalle numerose ed estese aree verdi composte da pinete, macchie sempre verdi, boscaglie e sentieri ombrosi, ideali per passeggiate a piedi o a cavallo. 

Proprio di fronte agli Appartamenti potrete trovare la Spiaggia di Ponente, quella che si trova ai piedi del paese,  che dal porto corre verso Punta Ala. La spiaggia più frequentata di Castiglione, dove troverete diversi stabilimenti balneari con bar e ristoranti, ma anche molta spiaggia libera. Il porto essendo, in realtà, un canale  non comprometterà assolutamente la limpidezza delle acque.

castiglione della pescaia spiagge di ponente

Dall’altra parte invece, quindi da Porto in direzione di Marina di Grosseto, troverete la Spiaggia di Levante. Si trova praticamente a sud di Castiglione; le caratteristiche sono simili alla spiaggia di Levante ma solitamente è un po’ meno affollata, più indicata quindi per coloro che cercano un luogo un po’ più tranquillo. 

Il mare di Castiglione della Pescaia, è bello in tutte le stagioni dell’anno. In Estate è perfetto per divertirsi, curare l’abbronzatura e fare un tuffo nelle acque cristalline, ma durante le altre stagioni, in primavera e in autunno trasmette quella sensazione di pace e benessere indescrivibile. 

D’inverno poi, camminare sulla lunga distesa di sabbia fine, lasciandosi coccolare dai tiepidi raggi di sole ha un fascino tutto suo. Provare per credere! 

Castiglione della Pescaia vista del Faro dall'alto - Villa Ancora

Per chi desidera scoprire posti più caratteristici e selvaggi, spostandosi, magari in bicicletta seguendo una delle tante piste ciclabili, verso Punta Ala troverete altre calette molto belle. Tra queste, la spiaggia delle Rocchette con un fondale roccioso perfetto per fare snorkeling. La spiaggia delle Marze, tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto, una spiaggia sabbiosa circondata dalla folta vegetazione. La spiaggia di Cala Violina, da visitare almeno una volta nella vita, una delle spiagge più belle della Maremma.