it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Appartamenti a castiglione della pescaia sul mare Villa Ancora Dintorni

Cosa fare soggiornando in uno degli

Appartamenti a Castiglione della Pescaia sul Mare di Villa Ancora?

Scopriamo insieme i dintorni… 

Diverse sono le cose da vedere e da fare nei dintorni di Castiglione della Pescaia. Ce n’è per tutti i gusti… Borghi antichi, città d’arte, musei, parchi naturali e tanto altro ancora. In questo articolo cercheremo di darvi alcuni spunti per trascorrere al meglio il vostro soggiorno presso uno degli Appartamenti sul Mare di Castiglione della Pescaia di Villa Ancora. 

Villa Ancora - Appartamenti sul mare di castiglione della Pescaia i dintorni

Il borgo, le spiagge, la Casa Rossa, la Diaccia Botrona...

Nella parte bassa del paese, quella più nuova, potrete concedervi una rilassante passeggiata e trovare tante attività commerciali. Qui potrete fare un po’ di shopping, magari comprare un souvenir da portare a casa, oppure sedersi nei tavoli all’aperto dei bar e dei localini e consumare una bibita o un piatto tipico. 

La parte in alto di Castiglione della Pescaia è la parte del borgo, quella racchiusa tra le mura e quella più antica. Sarà un piacere passeggiare tra le strette stradine che si arrampicano verso la sommità del promontorio, immergerci in un’atmosfera antica e respirare tutto il sapore della storia di Castiglione della Pescaia. 

Bellissime sono le spiagge di Castiglione della Pescaia, ne troverete tante e diverse, sia per gli amanti della sabbia che per chi preferisce fare snorkeling. Per approfondire leggi l’articolo cliccando qui . 

Villa Ancora - Appartamenti Castiglione della Pescaia sul mare centro storico

Per gli amanti della storia, della cultura e delle tradizioni non potrà assolutamente mancare una passeggiata in uno dei tanti borghi caratteristici nei dintorni degli Appartamenti a Castiglione della Pescaia sul mare. Vetulonia, l’antica città etrusca che dista 20 km da Castiglione della Pescaia, con la sua interessantissima area archeologica merita indubbiamente una visita, un po’ più lontano ma assolutamente da non perdere Pitigliano, la Piccola Gerusalemme, la città del tufo, poi Sovana, Tirli, Gavorrano, Massa Marittima… e tanti altri ancora. 

Per coloro che invece desiderano andare alla scoperta della natura più vera, meritano una visita, la riserva naturale della vicinissima Diaccia Botrona e il suo Museo Multimediale Casa Rossa Ximenes, dove si possono osservare tutti gli animali che popolano quest’area.