it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Cosa vedere a Castiglione della Pescaia?

Cosa vedere a Castiglione della Pescaia?

Se prenoti il tuo soggiorno a Villa Ancora avrai l'occasione di scoprire ogni angolo di questo meraviglioso Borgo arroccato sul mare.

Cosa vedere a Castiglione della Pescaia tra natura, mare, storia e tanto tanto fascino

L’equinozio di primavera e l’arrivo della nuova stagione sanciscono l’arrivo delle belle giornate e delle passeggiate fuori porta nei week-end. Che vi troviate per caso o che sia stata la vostra meta sin dall’inizio, vi consigliamo cosa vedere a Castiglione della Pescaia: un piccolo borgo medievale che merita essere visitato, non solo mare ma anche storia e posti da scoprire.

castiglione della pescaia vacanze storia del borgo
Cosa vedere a Castiglione della Pescaia

Scoprendo Castiglione

Castiglione della Pescaia riesce ad incorporare nella sua essenza sia la parte più glamour del paese caratterizzata da attività commerciali, locali, luoghi dove fare shopping e sia la parte più antica e legata alla storia: infatti possiamo trovare una piccola Castiglione protetta da antiche mura che collegano 11 torri d’epoca medievale e rinascimentale e 3 porte.

Attraversando la porta Urbica ci troviamo immersi in stradine ripide che portano alla parte più alta della città, si possono trovare lungo il cammino i camminamenti della ronda, la chiesa di San Giovanni e il campanile. Alla fine della camminata si arriva al castello che si trova nella parte più alta del centro storico, il castello non è visitabile ma contribuisce a rendere ancora più suggestiva la vista del panorama visto dall’alto.

Il lungomare non solo d’estate. Suggestive e di grande impatto saranno le passeggiate che vi potrete regalare nel lungomare ammirando le spiagge e la bellezza del paese, stavolta visto dal basso.

Il mare

Il lungomare non solo d’estate.

Suggestive e di grande impatto saranno le passeggiate che vi potrete regalare nel lungomare ammirando le spiagge e la bellezza del paese, stavolta visto dal basso.

Cosa vedere a Castiglione della Pescaia

Cosa vedere a Castiglione della Pescaia tra arte e cultura

Per gli appassionati della letteratura si segnala la tomba di uno dei letterati più importanti del nostro paese: Italo Calvino, è stato proprio lo scrittore a esprimere il desiderio di riposare in questo piccolo borgo toscano, proprio per l’affetto che lo legava a questa terra.

Una nota a parte per il Giardino Viaggio di Ritorno; nasce da un’idea del bio-architetto e artista Rodolfo Lacquaniti, un giardino totalmente basato sull’arte contemporanea, raccoglie in un unico luogo: istallazioni, video-art, pittura, performance, musica, fotografia, parola, gesto, live arts, poesia e propone una riflessione sulla società dei consumi. Il concetto parte dal dare nuova vita a rifiuti e materiali inutilizzati per farli diventare arte.  Il giardino è visitabile solo su prenotazione ma promette un viaggio di esperienza e ispirazione da provare almeno una volta.

Un soggiorno all’altezza delle aspettative: Villa Ancora

Per completare al meglio il soggiorno in completo relax e comodità gli appartamenti di Villa Ancora fanno al caso vostro.

Parola d’ordine: ospitalità

A soli centro metri dal mare potrete godere di una struttura accogliente, dotata di tutti i servizi necessari per un soggiorno adatto ad ogni esigenza.

Che sia in famiglia, con gli amici o in coppia Villa Ancora, Casa Vacanze a Castiglione della Pescaia è in grado di fornire la soluzione adatta: tutti e sette gli appartamenti sono stati pensati e realizzati tenendo a mente: modernità e tradizione, eleganza e funzionalità.

Per finire: un bellissimo giardino con piscina e un  parcheggio privato coperto.

Cosa vedere a Castiglione della Pescaia

Prenota ora le tue Vacanze a Castiglione della Pescaia, Villa Ancora ti aspetta!

Ecco i nostri appartamenti.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA