it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia Appartamenti Mare, Il Kitesurf

Castiglione della Pescaia appartamenti mare

Prenota il tuo soggiorno a Castiglione della Pescaia in uno degli appartamenti mare a Villa Ancora avrai l'occasione di cimentarti in attività nuove o rilassarti in riva al mare.

A Castiglione della Pescaia vi aspettano degli appartamenti mare per i vostri soggiorni e per soddisfare la vostra voglia di staccare la spina e scappare dalla città.
L’estate sta arrivando ed è sempre più tempo di vacanze, c’è chi non vede l’ora di farsi grandi bagni di sole e mare e chi invece vorrebbe impiegare il suo tempo in attività più dinamiche.

Potrete soggiornare in strutture attrezzate, avrete a disposizione una vasta scelta di appartamenti al mare, come ad esempio il complesso degli appartamenti Ancora: una struttura che offre sistemazioni accoglienti sempre all’altezza di ogni esigenza.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA APPARTAMENTI MARE

Attività da fare al mare

Abbiamo deciso di parlarvi di un’attività diversa dal solito che potrete avere il piacere di sperimentare una volta iniziata la vacanza.
Stiamo parlando del Kitesurfing, attività sportiva ideale da poter fare in spiaggia e divertirvi con i vostri amici.

È uno sport che regala un molte emozioni, gli appassionati sostengono che la sensazione di sentirsi a contatto tra gli elementi acqua e aria è impagabile così come il divertimento e l’adrenalina; essendo uno sport estremo e non privo di pericoli è importante seguire dei corsi preparatori, anche base, per divertirsi con il kite, così da preservare la propria salute e degli altri.

Un fattore molto importante è il controllo delle condizioni del vento e vi consigliamo il sito Windfinder.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA APPARTAMENTI MARE

Il Kitesurfing

Il kitesurfing è uno sport molto recente che si sta diffondendo con una rapidità sorprendente, come molti sport che si praticano in acqua, il kitesurfing è nato nelle isole Hawaii verso la fine degli anni ’90.
Per praticarlo è necessario avere una tavola con un aquilone, il kite, e manovrarlo da una barra da cui partono dei cavi lunghi. La particolarità del kitesurfing è che può essere praticato anche con venti non particolarmente forti.  A Castiglione della Pescaia la zona migliore per praticare questo sport è il litorale delle Marze, dove i venti e delle correnti sono ideali per questa disciplina.

Come abbiamo detto è molto importante prendere delle lezioni preparatorie e a Castiglione della Pescaia potrete trovare molte scuole che organizzano corsi di kite. Potrete scegliere vari corsi in base alla difficoltà e alla vostra preparazione di parte e una spiaggia super attrezzata che vi permetterà di provare il brivido e lo splendore di questo sport. Chi fosse sprovvisto di attrezzature come la tavola o il kite potrà rivolgersi alle svariate strutture specializzate in noleggio di attrezzature per kite. 

Castiglione della Pescaia appartamenti mare - kitesurfing

Prenota ora le tue Vacanze a Castiglione della Pescaia, Villa Ancora ti aspetta!

Ecco i nostri appartamenti.

Prenota uno degli appartamenti di Villa Ancora

Ti aspettiamo, PER INFO compila il form e verrai ricontattato. 

RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA