it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia Case Vacanze

Alla scoperta della Diaccia Botrona
Castiglione della Pescaia Case Vacanze, Villa Ancora, la Diaccia Botrona

Durante il vostro soggiorno a Villa Ancora, Castiglione della Pescaia Casa Vacanze, avrete la possibilità di scoprire uno dei più bei gioielli naturalistici di questa terra: La Diaccia Botrona. 

Questa splendida riserva è stata istituita nel 1992 per proteggere e preservare l’ecosistema lagunare della Diaccia Botrona, un ambiente naturale unico e ricco di biodiversità.

Prenota il tuo soggiorno in uno dei nostri appartamenti, e vieni a scoprire tutta questa bellezza. 

FLORA E FAUNA DELLA DIACCIA BOTRONA

La Riserva Naturale Diaccia Botrona copre una superficie di circa 1100 ettari ed è composta da una vasta area di paludi, lagune, canali e dune sabbiose. L’area è abitata da numerose specie di uccelli, tra cui aironi, cicogne, germani reali, svassi e molti altri, che popolano le acque dolci e salate della laguna. La riserva è anche l’habitat di numerose specie di piante e animali, tra cui la rara tartaruga palustre.

La Diaccia Botrona offre anche molte opportunità per gli appassionati di birdwatching, grazie alla presenza di numerose specie di uccelli migratori che sostano nell’area durante il loro viaggio. Inoltre, la riserva è attraversata da diversi sentieri escursionistici che permettono di esplorare il territorio e di ammirare la flora e la fauna locali.

La Riserva Naturale Diaccia Botrona rappresenta una meta ideale per gli amanti della natura e dell’ecoturismo, offrendo numerose opportunità per esplorare e scoprire l’ecosistema unico della laguna. La riserva è facilmente accessibile da Castiglione della Pescaia e offre un’esperienza unica e indimenticabile per tutti i visitatori.

Qui, soprattutto in estate, ma anche in primavera, si organizzano numerose escursioni e visite guidate, che permettono ai turisti di entrare in contatto con la natura più vera e lasciarsi incantare dalle meraviglie che questo posto sa offrire. 

RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA