it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Bandiera Blu Castiglione della Pescaia

Bandiera Blu Castiglione della Pescaia

Anche quest’anno è arrivata la Bandiera Blu per Castiglione della Pescaia e cogliamo l’occasione per porre l’accento sull’importanza di quest’onorificenza e del prestigio che porta.

Ricevere la Bandiera Blu dà lustro al territorio e a tutte le strutture turistiche del luogo.

Noi di Villa Ancora, Casa Vacanze a Castiglione della Pescaia siamo molto fieri di far parte di una realtà che per ben ventitré anni di seguito ha ricevuto la Bandiera Blu.

Bandiera Blu Castiglione della pescaia - Appartamenti Ancora

La Bandiera Blu

Bandiera Blu Castiglione della pescaia - Appartamenti Ancora

È un riconoscimento istituito dalla  Foundation for Environmental Education (FEE), dall’1987 tramite un comitato di esperti, esamina e giudica spiagge di 48 paesi del mondo per riconoscere e conferire la Bandiera Blu alle spiagge che rispondono ai criteri proposti dalla FEE.

Ogni comune che decide di partecipare dovrà presentare la propria candidatura ed essere esaminata in:

  • Educazione ambientale e informazione
  • Qualità delle acque
  • Gestione ambientale
  • Servizi e sicurezza

Trascorri le tue vacanze a Castiglione della Pescaia premiata con la Bandiera Blu

La Bandiera Blu è un premio riconosciuto in tutta Europa, viene assegnata alle spiagge che rispondono a dei rigidi requisiti che vanno dalla pulizia delle acque alla qualità dei servizi offerti.

Ricevere la Bandiera Blu, non significa solo avere acque cristalline e spiagge pulite, ma anche eccellere in gestione ambientale (come la raccolta dei rifiuti, aree pedonali e ciclabili e rispetto della natura).

Bandiera Blu, l’importanza per il turismo e l’economia di Castiglione della Pescaia

Bandiera Blu Castiglione della pescaia - Appartamenti Ancora

L’istituzione del premio Bandiera Blu ha contribuito e ha incentivato tutte le azioni volte a preservare e tutelare l’ambiente e il territorio, portando anche una modifica nella concezione di turismo.

I turisti sono sempre più attenti alla tutela ambientale e alla qualità dei luoghi dove villeggia. Cresce sempre di la percentuale dei viaggiatori che sceglie vacanze consapevoli e rispettose dell’ambiente. Per molti turisti, il possesso o meno della Bandiera Blu è diventato un avariabile da considerare al  momento della scelta della meta per le vacanze.

Nei turisti sta aumentando il bisogno di viaggiare in modo responsabile e prediligere aree che esaltano la natura e tutelano l’ambiente. 

Castiglione della Pescaia è un luogo ricco di località che meritano di essere valorizzate e tutelate, questo avviene grazie anche all’assegnazione della Bandiera Blu e alla missione degli organizzatori del premio, che hanno coperto di grandi valori il simbolo della Bandiera Blu.

È importante sottolineare come l’assegnazione del premio non si basi solo sulla bellezza della spiaggia ma sia il frutto di un insieme di fattori che sottolinea il rispetto e la tutela dell’ambiente del territorio e delle persone.

Villa Ancora, Casa Vacanze a Castiglione della Pescaia

Vi aspettiamo nella nostra struttura, mettiamo a diposizione una rosa di sette appartamenti, tutti dotati e attrezzati con i servizi necessari per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della scoperta del territorio di Castiglione della Pescaia.

Vi aspettano modernità, tradizione e eleganza. 

RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA