it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Nei dintorni di Castiglione della Pescaia

Alcuni dei borghi più belli
castiglione della pescaia vacanze storia del borgo

Castiglione della Pescaia è un fantastico borgo marinaio, situato sulla costa della Toscana, ricco di storia. Soggiornando in uno degli appartamenti Vacanze di Villa Ancora è possibile scoprirne tutta la bellezza. Ma ci sono anche molti piccoli borghi incantevoli nelle vicinanze che meritano una visita. In questo articolo, esploreremo i borghi più belli dei dintorni di Castiglione della Pescaia. 

  1. Vetulonia, è un piccolo borgo che si trova a circa 15 km da Castiglione della Pescaia, sulla collina di Castiglione della Pescaia. Questo antico insediamento etrusco era un importante centro di produzione di ferro e, oggi, è possibile visitare i resti delle fortificazioni e il museo archeologico del borgo.
  2. Scarlino Situato a circa 10 km a nord di Castiglione della Pescaia, Scarlino è un borgo medievale che si affaccia sul Mar Tirreno. Il castello medievale di Scarlino è la principale attrazione del borgo e offre una vista spettacolare sulle colline circostanti.

  3. Massa Marittima Situato a circa 30 km a nord di Castiglione della Pescaia, Massa Marittima è un borgo medievale famoso per la sua cattedrale di San Cerbone, il palazzo comunale e il museo archeologico. Con le sue stradine strette e le case in pietra, Massa Marittima è un’immagine perfetta dell’Italia antica.
  4. Montepescali è un borgo medievale situato a circa 15 km a nord di Castiglione della Pescaia, noto per la sua torre dell’orologio e la chiesa di San Giovanni Battista. Il borgo è circondato da campi di girasoli e vigneti, rendendolo un luogo ideale per una passeggiata tranquilla.
  5. Pitigliano Anche se si trova a circa 70 km a sud di Castiglione della Pescaia, Pitigliano è un borgo che vale la pena visitare. Conosciuto come “la piccola Gerusalemme” a causa della sua antica comunità ebraica, Pitigliano è famoso per i suoi edifici in tufo e le sue grotte etrusche.
 

Questi sono solo alcuni dei borghi più belli che si possono visitare nei dintorni di Castiglione della Pescaia. Con la loro architettura medievale, le stradine strette e i tesori archeologici, questi borghi offrono un’esperienza autentica e meritano sicuramente di essere scoperti.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA