it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia
Villa Ancora

Villa con Piscina Castiglione della Pescaia

Villa Ancora, è una Villa con piscina ed appartamenti a Castiglione della Pescaia, dove oltre ad essere deliziato da un’accoglienza familiare e a tutti una serie di comfort che ti faranno sentire come a casa, potrai provare tanti squisiti piatti, nei numerosi locali della zona.
La cucina di Castiglione della Pescaia è un tesoro di sapori autentici e genuini, caratterizzati dalla semplicità degli ingredienti e dalla cura nella preparazione. 
La città, situata sulla costa toscana, è famosa per la sua tradizione culinaria, che unisce i sapori del mare con quelli della campagna circostante.

I piatti della tradizione sono basati su ingredienti semplici e naturali, come il pesce appena pescato, gli ortaggi freschi di stagione, le carni di maiale e di cinghiale, il pane toscano e l’olio d’oliva.

Una vacanza all’insegna di relax e buon cibo 

Tra i piatti tipici di Castiglione, spicca il cacciucco, una zuppa di pesce densa e saporita, originaria della cucina livornese ma molto apprezzata anche nella tradizione gastronomica della Maremma toscana.
Il segreto della cacciucco sta nell’utilizzo di diversi tipi di pesce fresco, come seppie, scampi, triglie, moscardini e razze, che vengono cotti insieme con pomodori, aglio, peperoncino e pane raffermo.

Un altro piatto molto amato a Castiglione della Pescaia, e non solo, sono i Tortelli, con il ripieno di ricotta e spinaci, di patate o con il pesce. Da condire con burro e salvia, al ragù di carne o al ragù di pesce… 

Per gli amanti della carne, non mancano i ristoranti che vi sapranno accontentare. Da provare la tagliata di cinghiale marinata con vino rosso e spezie. La carne viene tagliata a fette sottili e servita con contorni di stagione.

Anche i dolci delizieranno il vostro palato. Non potrà mancare tra questi il Tiramisù, da provare in diverse versioni, solitamente ogni ristorante ha la sua, o gli immancabili cantuccini con il Vin Santo, perfetti per concludere il vostro pasto in ogni stagione dell’anno. 

La cucina di Castiglione della Pescaia è una vera e propria espressione della cultura e delle tradizioni locali, che riesce a coniugare sapori autentici e genuini con una grande attenzione per la qualità degli ingredienti e la cura nella preparazione.
Chiunque voglia gustare le specialità locali, non può perdere l’occasione di fare un viaggio in questa splendida cittadina toscana e lasciarsi conquistare dai suoi sapori e dalle sue tradizioni gastronomiche.

Prenota subito il tuo appartamento!

RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA