it +39 0564 1768012 info@appartamenti-ancora.it Via Mazzini, 32 – 58043 Castiglione della Pescaia (Gr)
Appartamenti Vacanze a Castiglione della Pescaia

Villa Ancora
Casa Vacanze a Castiglione della Pescaia

A due passi da un meraviglioso angolo di paradiso: Cala Violina

Una spiaggia che sembra uscita da una cartolina delle Maldive, invece si tratta di un angolo di paradiso incontaminato nascosto in Toscana, una spiaggia tanto bella quanto esclusiva, che conserva tutto il fascino che contraddistingue la Maremma Toscana. Stiamo parlando di Cala Violina, a soli pochi km da Villa Ancora, Casa Vacanze a Castiglione della Pescaia. 

Un’incontaminata bellezza 

Cala violina non è una spiaggia tradizionale, ma il connubio tra la serenità di un’isola tropicale con il fascino rustico della Maremma Toscana. Preparati a rimanere sorpreso! La sua bellezza la rende non solo una spiaggia ma una vera e propria esperienza. Una bellezza da preservare, infatti l’ingresso è riservato ad un numero limitato di persone, che posso prenotarsi facilmente tramite portale dedicato pagando un contributo simbolico. In questo modo è garantita un’atmosfera intima e privata. Per arrivarci è necessario fare alcuni metri a piedi ma una volta arrivati lì, la spiaggia dorata e l’acqua cristallina ti faranno capire che ne è valsa veramente la pena. 

Come raggiungere la spiaggia 

Come anticipato, per raggiungere questa meraviglia, è necessario lasciare l’auto nel parcheggio aperto dalle 8 alle 20 e da li intraprendere un sentiero immerso nella macchia mediterranea lungo circa 1,5 km. Una passeggiata indimenticabile tra i profumi ed i suoni della natura più vera. 

Come raggiungere la spiaggia 

Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino - Cala Violina

Questo gioiello nascosto si trova all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino tra Punta Ala e Follonica. Il suo nome particolare si deve ad una sorpresa che potrete provare ma più che altro ascoltare voi stessi. Ogni passo sulla sabbia di Cala Violina rilascia un suono delicato, simile alle note di un violino, un fenomeno dovuto ai minuscoli granelli di quarzo che caratterizzano la spiaggia. 

Come in un quadro, l’azzurro dell’acqua trasparente dove si riflette il cielo e accarezza la riva è incorniciata da una natura rigogliosa e verde. Una giornata indimenticabile, ricca di emozioni, un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, che incanta ed avvolge regalando momenti di pura meraviglia. 

RICHIEDI INFORMAZIONI
Invia la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà subito.

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA